Description

L’alimentatore digitale del filo di saldatura PATON BPI 250 PRO 15-4 DC è destinato all’uso con una sorgente di saldatura esterna nella saldatura MIG/MAG semiautomatica, dove la sorgente genera la potenza di saldatura e l’alimentatore assicura l’alimentazione stabile del filo d’anima al punto di saldatura.

 

L’alimentatore è dotato di una propria fonte di energia che alimenta il motore, di una valvola di alimentazione del gas di protezione e di un sistema di controllo. Una caratteristica degli alimentatori PATON™ è un meccanismo di alimentazione del filo metallico sigillato, molto potente e di alta qualità e una connessione integrata di tipo KZ-2 “EURO”, che è diventata uno standard mondiale e consente all’utente di cambiare il supporto a piacimento in futuro. Il dispositivo è dotato di una valvola di alimentazione del gas inerte.

 

Durante il funzionamento dell’alimentatore, il suo sistema di controllo interno legge i segnali provenienti dalla presa KZ-2, trasmessi dal pulsante sull’impugnatura. Al momento giusto accende la valvola del gas di protezione, dopo un ritardo preimpostato invia il segnale di accensione della fonte di alimentazione, quindi accende e stabilizza la velocità del motore di alimentazione del filo. Al termine del processo, tutti gli elementi vengono spenti in ordine inverso con i ritardi richiesti. Per impostazione predefinita, tutti i parametri sono impostati in modo ottimale.

 

Il dispositivo è ottimizzato per l’uso con le sorgenti di produzione PATON™. L’adattamento è molto semplice e consente di risparmiare tempo, poiché il design del dispositivo prevede già un posto adatto per il collegamento delle prese e l’installazione della sorgente.

 

Questo modello della serie PATON™ è dotato di un modulo di protezione contro le sottotensioni e le sovratensioni.

 

Il kit acquistato contiene:

  • PATON BPI 15-4 Alimentatore
  • Rulli 4x(0,8 – 1,0),4x(1,2-1,6) V + 4x(0,8-1,0) U
  • Imballaggio in cartone
  • Attacco rapido per il gas
  • Istruzioni per l’uso