PATON™ StandardTIG-350

  • Corrente di saldatura: 350A
  • Processo di saldatura: TIG DC, MMA, MIG-MAG (dopo aver acquistato un trainafilo)
  • Garanzia: 3 anni, anche per le aziende
  • Ciclo di lavoro: 45% a 350A, 100% a 234A
  • Vantaggi: Accensione dell’arco senza contatto, stabilizzazione dell’arco migliorata, regolazione continua dei parametri, saldatura a impulsi, sistema di protezione termica.
  • Descrizione del: Saldatrice multifunzionale, adatta alla saldatura TIG di acciaio nero e inossidabile.
Category:

Description

PATON™ StandardTIG-350

La saldatrice digitale a inverter PATON StandardTIG-350 è ottimizzata per la saldatura TIG (HF) con protezione di gas inerte, per la saldatura ad arco manuale con elettrodo rivestito (MMA) e per la saldatura ad arco MIG/MAG semiautomatica (come fonte di alimentazione con un trainafilo esterno) con corrente continua. Ognuno di questi metodi consente l’uso di corrente pulsata (funzione PULSE). Questa saldatrice versatile è stata sviluppata per gli utenti che richiedono un alloggiamento compatto con un equilibrio ottimale tra portabilità e funzionalità, con una corrente nominale completa di 350A.

La TIG-350 standard è adatta alla saldatura MMA con elettrodi di diametro compreso tra 1,6 mm e 5,0 mm e alla saldatura MIG/MAG semiautomatica con filo pieno da 0,6 mm a 1,0 mm. Le dimensioni ridotte della saldatrice la rendono estremamente mobile, consentendole di affrontare la maggior parte dei compiti nel settore della produzione, compresi i lavori sul campo, in officina, la produzione di lamiere sottili, la riparazione e la manutenzione e l’agricoltura. L’uso di un blocco inverter che opera a frequenze di kHz riduce significativamente il peso e le dimensioni dell’unità, rendendola altamente portatile.

standardtig 350
standard_tig

Paton StandardTIG-Series

La serie PATON StandardTIG è sinonimo di qualità eccezionale e tecnologia avanzata che soddisfa le esigenze sia dei principianti che dei saldatori esperti. Queste saldatrici sono note per la loro durata, le prestazioni e l’affidabilità, che le rendono ideali per diverse applicazioni industriali, tra cui le officine e la produzione.

Dotata di componenti di alta qualità, la StandardTIG garantisce sempre risultati di saldatura eccellenti. Il design compatto, abbinato a una valigetta professionale, facilita il trasporto e lo stoccaggio di tutta l’attrezzatura necessaria, comprese torce, elettrodi e fonti di alimentazione. L’avanzata tecnologia IGBT riduce al minimo le interferenze elettromagnetiche e massimizza l’efficienza, garantendo un’uscita stabile e potente.

Inoltre, la classe di protezione aumentata garantisce che la saldatrice sia protetta da polvere e umidità, aumentandone la durata in condizioni di lavoro difficili.

Tecnologia avanzata e affidabilità

La funzione di stabilizzazione della tensione consente di lavorare con lunghe prolunghe e corrente di generatore, eliminando le fluttuazioni di tensione e aumentando la sicurezza e l’affidabilità. Il dispositivo VRD (Voltage Reduction Device) migliora la sicurezza dell’utente riducendo la tensione dell’elettrodo a un livello sicuro al termine della saldatura. Inoltre, la robusta struttura dello StandardTIG è dotata di una protezione integrata contro il surriscaldamento di tutti i componenti principali, che ne garantisce la durata e le prestazioni a lungo termine. Lo StandardTIG offre anche un controllo preciso della corrente di saldatura, fondamentale per ottenere saldature di alta qualità con una penetrazione ottimale e difetti ridotti al minimo.

La stabilità ottimizzata dell’accensione dell’arco garantisce un avvio regolare e un bagno di saldatura omogeneo, riduce gli spruzzi e migliora la qualità complessiva della saldatura. Il sistema di ventilazione adattiva del dispositivo mantiene una temperatura costante durante il funzionamento, previene il surriscaldamento e prolunga la durata dei componenti. La ventola si spegne automaticamente quando la saldatrice è inattiva, riducendo i livelli di rumore e il consumo energetico.

Paton_brand2

AMBITO DI CONSEGNA:

  • La saldatrice
  • La tracolla
  • Le istruzioni per l’uso

Proprietà tecniche

Dati tecniciValori
Tensione nominale di rete380/400 V
Corrente nominale assorbita dalla fase di rete16 – 18,5 A
Corrente nominale di saldatura350 A
Corrente massima di esercizio450 A
Fattore di carico operativo70%
Gamma di tensione di rete±15%
Campo di regolazione della corrente di saldatura14 – 350 A
Diametro dell’elettrodo a barra1,6 – 6 mm
Diametro del filo di saldatura pieno0,6 – 1,4 mm
Periodo di garanzia24 mesi
“Avvio a caldo”Regolabile
“Arc-Force”Regolabile
“Anti-stick”Automatico
Tensione a circuito aperto12 / 70 V
Potenza nominale assorbita10,6 – 12,2 kVA
Assorbimento massimo15,2 kVA
RaffreddamentoAdattativo
Dimensioni (L x L x A)145 x 390 x 335 mm
Grado di protezioneIP33